• Il nostro lavoro

    professionisti della guida
    per i nostri clienti!

Patenti

Patente di guida cat. A1 - A2 - A3 e ATTESTATO CEE

La prova teorica è comune alle patenti A1, A2, A3 e B. Tutte le patenti possono essere conseguite solo dopo aver sostenuto una prova pratica di guida su veicoli che rispettino determinate caratteristiche.

Patente di guida cat. B - B96

Tutti quelli che hanno ad esempio un carrello per le barche o le moto potrebbero avere bisogno di questo piccolo codice, il 96, sulla patente B, senza bisogno di altro, senza cioè per forza conseguire la patente BE.

Patente di guida cat. C1 - C1E - C - CE

La patente di categoria C1, per il cui conseguimento è necessario aver compiuto 18 anni; L'età minima per il conseguimento della patente di guida della categoria C a 21 anni;

Patente di guida cat. D1 - D1E - D - DE

La  patente di categoria D1, per il cui conseguimento è necessario aver compiuto 21 anni; L'età minima per il conseguimento della patente di guida della categoria D a 24 anni.

Patente di guida cat. BE

Per guidare autoveicoli di massa massima non superiore a 3,5 t per il trasporto di non più di 8  persone oltre il conducente a cui sia agganciato un rimorchio un rimorchio con massa massima superiore a 750 kg e non superiore a 3,5 t

C.A.P.conseguimento

CAP (Certificato di abilitazione Professionale).KA - KB per l'abilitazione alla guida dei TAXI

Revisione patente

La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti medici e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti psico-fisici e attitudinali richiesti per la guida.

Patente di guida cat. AM CICLOMOTORE

La patente cat. AM per la guida dei ciclomotori prevede il superamento di un esame teorico e pratico per candidati che abbiano già compiuto il 14° anno di età.
L'esame della guida può essere effettuato con ciclomotore con cambio automatico oppure meccanico, l'Autoscuola mette a disposizione entrambi i veicoli.

Corsi per conseguimento patenti