La revisione della Carta della Qualifica del conducente avviene quando sono passati oltre 2 anni dalla scadenza di validità. Si effettua seguendo un corso obbligatorio di rinnovo Cqc e superando gli esami di ripristino della CQC.
Calendario revisioni rimorchi di massa complessiva non superiore a 3500Kg dal 2018 al 2020
Le revisioni periodiche sono:
- La prima dopo 4 anni dalla prima immatricolzione e poi ogni 2 anni entro il mese dell'ultima revisione)
- annuale: la prima l'anno sucessiovo entro il mese di immatricolazione e sucessivamente ogni anno entro il mese dell'ultima revisione
Porta con te:
- Carta di circolazione originale
- Certificato di Proprietà digitale o Certificato di Proprietà o foglio complementare originale
- Carta d'Identità, codice fiscale sia per l'Acquirente che per il Venditore
- Nel caso di società Visura camerale con validità entro 6 mesi e Carta d'Identità e codice fiscale legale rappresentante
Con il nuovo sistema per il rilascio del Documento Unico occorre telefonare e prendere l'appuntamento. Tel 0341/494706
Orario dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:30 18:30
La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti idoneità psicofisica e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti per mantenere la patente di guida. Questo avviene quando la patente di guida è scaduta da oltre 3 anni, oppure quando mancal'ideneita psicofisica.
La patente cat. AM per la guida dei ciclomotori prevede il superamento di un esame teorico e pratico per candidati che abbiano già compiuto il 14° anno di età.
L'esame della guida può essere effettuato con ciclomotore con cambio automatico oppure meccanico, l'Autoscuola mette a disposizione entrambi i veicoli.