• 1

  • 1
  • 2

Patenti

REVISIONE CQC

La revisione della Carta della Qualifica del conducente avviene quando sono passati oltre 2 anni dalla scadenza di validità. Si effettua seguendo un corso obbligatorio di rinnovo Cqc e superando gli esami di ripristino della CQC.

Patente di guida cat. A1 - A2 - A3 - B

La prova teorica è comune alle patenti A1, A2, A3 e B. Tutte le patenti possono essere conseguite solo dopo aver sostenuto una prova pratica di guida su veicoli che rispettino determinate caratteristiche.

Patente di guida cat. B96

Tutti quelli che hanno ad esempio un carrello per le barche o le moto potrebbero avere bisogno di questo piccolo codice, il 96, sulla patente B, senza bisogno di altro, senza cioè per forza conseguire la patente BE.

Patente di guida cat. C1 - C1E - C - CE

La patente di categoria C1, per il cui conseguimento è necessario aver compiuto 18 anni; L'età minima per il conseguimento della patente di guida della categoria C a 21 anni;

Patente di guida cat. D1 - D1E - D - DE

La  patente di categoria D1, per il cui conseguimento è necessario aver compiuto 21 anni; L'età minima per il conseguimento della patente di guida della categoria D a 24 anni.

Patente di guida cat. BE

Per guidare autoveicoli di massa massima non superiore a 3,5 t per il trasporto di non più di 8  persone oltre il conducente a cui sia agganciato un rimorchio un rimorchio con massa massima superiore a 750 kg e non superiore a 3,5 t

C.A.P.conseguimento

CAP (Certificato di abilitazione Professionale).KA - KB per l'abilitazione alla guida dei TAXI

Revisione patente

La revisione della patente di guida consiste nel sottoporre il titolare di patente ad accertamenti idoneità psicofisica e/o di idoneità tecnico-pratica, per verificare se ha ancora i requisiti per mantenere la patente di guida. Questo avviene quando la patente di guida è scaduta da oltre 3 anni, oppure quando mancal'ideneita psicofisica.

Patente di guida cat. AM CICLOMOTORE

La patente cat. AM per la guida dei ciclomotori prevede il superamento di un esame teorico e pratico per candidati che abbiano già compiuto il 14° anno di età.
L'esame della guida può essere effettuato con ciclomotore con cambio automatico oppure meccanico, l'Autoscuola mette a disposizione entrambi i veicoli.

Corsi per conseguimento patenti